Thursday, March 1, 2012

Homemade coconut body butter recipe

homemade coconut body butter, body butter recipe, organic body butter,organic makeup, bio makeup,homemade makeup,coconut scented cream, how to,tutorial, homemade,diy, beauty diy,

Today I would like to share with you a quick beauty recipe to make a very good body butter. I discovered it a while ago and I've been a fan ever since. It's cheap, organic and biological because it's made just with water and dry coconut, it's quick because it takes only 5 minutes to make it and it's coconut scented (I love the scent of coconut). I use it everyday as hand cream and lip balm. It makes hands really soft. I suggest you to try it, you're gonna love it!

Oggi vorrei condividere con voi una veloce ricetta di bellezza per realizzare in casa un ottimo burro per il corpo. Il burro che otterrete è economico e biologico perchè costituito da farina di cocco ed acqua, è veloce perchè si realizza in 5 minuti, in più profuma di cocco. Io lo uso principalmente come crema per le mani e balsamo per le labbra. Rende le mani molto morbide. Provare per credere.


Buy dry coconut  at the grocery store, a bag is $1.5 and you'll make a ton of butter out of it.
Acquistate un sacchetto di farina di cocco al supermercato, con meno di un euro potrete realizzare una quantità incredibile di burro.
Versate 3 cucchiai di farina di cocco in un pentolino
Put enough water to cover it but not too much and blend it well
Aggiungete acqua fino a coprire il burro, mescolate bene e lasciate sul fuoco per 5 minuti
Filtrate il cocco con un colino
Aiutatevi con un cucchiaio (o uno schiaccia patate) per spremerlo bene
Oppure avvolgetelo in un tovagliolo e strizzatelo
Once the cocounut is completely drained you can toss it, the coconut butter is all into the liquid.
Una volta terminata questa operazione potete buttare via la farina di cocco che avete spremuto perchè ormai è esausta. Tenete il liquido però e mettetelo in frigo.

Use a spoon to pick up the butter and put it into a jar. Put the coconut water into a spray bottle and spray it over the body onto damp skin after bath.
In frigo il burro si solidificherà e potrete asportarlo con un cucchiaio. L'acqua di cocco rimasta liquida si può invece mettere in uno spruzzino ed usarla come acqua idratante per il corpo vaporizzandola sulla pelle ancora bagnata dopo la doccia. 

The coconut body butter will last 2 weeks if you keep it into the fridge, 1 week otherwise. The coconut water will last 1 week into the fridge. That is why this recipe is for a small quantity of butter but you can adjust the quantities according to your needs.
I found this recipe here.

To read more beauty tips click here: How to fix a broken eyeshadow

Il burro ha una data di scadenza: durerà 2 settimane tenendolo in frigo altrimenti una settimana. L'acqua di cocco durerà una settimana. Essendo un cosmetico organico deperisce più rapidamente di quelli con i conservanti, ecco perchè le quantità suggerite nella ricetta sono piccole. Potrete comunque aumentarle secondo la vostra necessità. 
Ho trovato questa ricetta su sai cosa ti spalmi?

Per leggere altri pratici consigli beauty cliccate qui: Come riparare un ombretto rotto

3 comments:

Ines said...

geniale! :D

Solidea said...

Molto interessante! Grazie per aver condiviso la fonte, vado subito a sbirciare se c'è qualcosa che può servirmi!

arong said...

thank you for share! roll forming machine