Saturday, October 8, 2011

Missoni nails DIY


 Just for fun I tried to do a zig zag manicure today. I applied a base coat and then I drew little V in different colors with a metallic tip obtaining the zig zag decors. This is the first experiment, I found out that an older nail polish, more dense than newer ones allows to draw a more accurate zig zag but it will make a thicker layer so it takes longer to dry. I still haven't tested nail art pens,maybe they could be helpful for intricate decorations, what do you say? Have tried them yet? What do you think of the result?  

La manicure di oggi si ispira alle stampe di Missoni e all'iconico motivo a zig zag. Ho applicato un primo strato di smalto come base e poi ho disegnato delle piccole V in colori diversi con una punta metallica ottenendo il motivo a zig zag . Uno smalto che avete da un po',quindi un po' denso vi permetterà di ottenere più facilmente delle striscie precise ma impiegherà più tempo per asciugarsi. Già da un po' nei negozi si trovano degli smalti in  pennarello per facilitare la decorazione delle unghie,questo è uno di quei casi in cui potrebbero essere utili, voi che ne dite? Li avete già testati?  Che ne dite del risultato?

5 comments:

Unknown said...

This looks great!! :D

Unknown said...

Nice Job!

http://fashionhousebyclaudia.blogspot.com/
http://fashionqueen294.blogspot.com/

Anonymous said...

I am so so loving those! Going to try and do this same pattern today, with different colors of course :)

http://beingzhenya.wordpress.com

Unknown said...

Mi piacciono le manicure elaborate, ma con tutto quello che faccio, mi rovino lo smalto ogni giorno, per me sarebbe uno spreco di tempo!

Matter Of Style said...

@donatella ah ah ti capisco, anch'io lavo le mani continuamente, ultimamente gli smalti Pupa mi stanno dando buoni risultati per resistenza e durata!